Termini e Condizioni Trade-In di Lenovo

 
Il Programma Trade-In di Lenovo (“Programma Trade-In”) offre ai clienti finali qualificati l'opportunità di restituire i dispositivi qualificati per uno sconto di permuta dopo l'acquisto di un prodotto sostitutivo qualificato.
La restituzione di dispositivi secondo il Programma Trade-In di Lenovo (“Trade-In”) è gestita per conto di TechProtect GmbH Max-Eyth-Straße 35, 71088 Holzgerlingen, sede della società: Holzgerlingen, Amtsgericht Stuttgart HRB 245394.
Desktop, Portatili e 2-in-1 realizzati da qualsiasi produttore possono essere considerati per il Programma Trade-In.
I clienti finali qualificati (“Partecipante”) sono gli utenti finali professionali (società/ente non dotato di Partita IVA o che compie solo operazioni escluse/esenti - società/ente con Partita IVA) che acquistano prodotti idonei da un rivenditore e/o su lenovo.com in Italia.
Prodotti Qualificati sono il Lenovo 320 (tutti i numeri di modello sono eleggibili), il Lenovo Miix 510 (tutti i numeri di modello sono eleggibili), il Lenovo Miix 520 (tutti i numeri di modello sono eleggibili), il Lenovo Miix 720 (tutti i numeri di modello sono eleggibili) e il Lenovo ThinkPad X1 Tablet (numeri modelli eleggibili: 20JB0019IX, 20JB003MIX) acquistati nel paese di partecipazione. É necessario possedere una fattura valida del rivenditore come prova dell'acquisto.
Dispositivi Qualificati sono i prodotti da permutare e possono essere Desktop, Portatili e 2 in 1 di qualsiasi produttore, di qualsiasi anno e funzionanti. Un Dispositivo Qualificato deve corrispondere al Prodotto Qualificato.
Questo Programma sarà valido dal 1 dicembre 2016 fino al 31 dicembre 2018 incluso (“Periodo del Programma”). L'acquisto del Prodotto Qualificato deve avvenire entro il Periodo Promozionale e la domanda di Trade-In deve essere completata entro il periodo programmato ma non oltre il 15 gennaio 2019.
Possono essere rivendicate per la permuta fino a cinque (5) combinazioni di prodotto (cinque Dispositivi Qualificati da permutare per cinque Prodotti Qualificati).
Partecipando a questo Programma, il Partecipante accetta di essere vincolato a tutti i termini e le condizioni. Il Partecipante che accetta questi termini e condizioni deve essere lo stesso che effettua la permuta e riceve lo sconto per la permuta.
La decisione finale per tutti gli aspetti del Programma spetta al Promotore.
Il Partecipante deve essere il possessore legale del Dispositivo Qualificato e del Prodotto Qualificato. Il Dispositivo Qualificato non deve essere soggetto ad accordi di leasing e non deve essere registrato da nessuna parte come perso o rubato. I rivenditori e i distributori non possono registrarsi per questo Programma a nome dei loro clienti o intermediari. I rivenditori e i distributori dei prodotti Lenovo non possono partecipare a questo Programma.
Nella misura permessa dalla legge applicabile, Lenovo non è responsabile per qualsiasi perdita, danno o lesione derivanti in relazione a questo Programma.
Lenovo si riserva il diritto di annullare, ritirare o modificare questo Programma in qualsiasi momento senza preavviso.
Vi potrebbe essere chiesto di acconsentire all'invio di e-mail pubblicitarie da parte di Lenovo tramite opt-in sul modulo di registrazione. Tale consenso a ricevere e-mail pubblicitarie non vi obbliga a partecipare al Programma. Se acconsentite a ricevere queste e-mail, potete optare per non riceverle più in qualsiasi momento. Per ulteriori dettagli sulla privacy di Lenovo andare su http://www.lenovo.com/privacy/it/it/.
 
Generale
 
1. Tutte le decisioni prese in relazione a questo Programma da parte di Lenovo sono finali e non sarà tenuta alcuna corrispondenza;
2. Lenovo si riserva il diritto di modificare o annullare questo Programma in qualsiasi momento senza preavviso;
3. Lenovo si riserva il diritto di monitorare, riesaminare, trattenere e/o divulgare qualsiasi informazione nella misura necessaria per soddisfare leggi, normative, processi legali o richieste governative applicabili;
4. Lenovo può dichiarare questo Programma nullo se è tassato, regolato, vietato o limitato dalla legge applicabile;
5. Lenovo si riserva il diritto di sospendere richieste incomplete, modificate o illeggibili. Non sarà accettata alcuna responsabilità per richieste che sono state perse, o giungono in ritardo, sono danneggiate, spedite all'indirizzo errato o ritardate. Lenovo non è responsabile per guasti o danni tecnici relativi ad hardware, software, server, sito web o di altro tipo nella misura in cui impediscono al Partecipante di partecipare a questo Programma o lo ostacolano;
6. Lenovo si riserva il diritto di revisionare tutte le richieste al fine di assicurare che tutti i termini e le condizioni del Programma siano stati soddisfatti e di richiedere informazioni aggiuntive riguardanti domande, rivendicazioni e documenti di supporto relativi al Trade-In;
7. Tutti i documenti inoltrati per questo Programma diventano proprietà di Lenovo e non saranno restituiti. L'inoltro di documenti falsi, errati, fuorvianti o fraudolenti comporterà la squalifica da questo Programma e da futuri Programmi di Lenovo.
8. Questo accordo è governato dalle leggi del paese in cui il Partecipante partecipa al Programma.
9. I costi di spedizione per restituire i Dispositivi Qualificati sono a carico di Lenovo.
10. I Prodotti Qualificati che sono registrati per il Programma Trade-In non possono essere registrati per il Programma Buy&Try.
 
REGOLE E REQUISTI DEL PROGRAMMA
• Solo i Prodotti Qualificati acquistati nel paese dove il partecipante invia la propria domanda sono eleggibili per il Programma Trade-In.
• I Partecipanti possono richiedere lo sconto solo dopo l'acquisto del Prodotto Qualificato.
• Il pagamento dello sconto avverrà secondo i termini aggiuntivi stabiliti nella Pagina del Programma Trade-In. I valori dello sconto sono specificati e saranno pagati nella valuta corrente.
• I prodotti di precedenti dimostrazioni non sono eleggibili per essere registrati come Prodotti Qualificati e sono esclusi dal Programma Trade-In.
• Questa promozione può essere combinata con le offerte di Lenovo. Lenovo si riserva il diritto di escludere i clienti dalla partecipazione a questa offerta qualora siano state offerte altre offerte promozionali Lenovo o accordi di prezzi speciali. Lenovo si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento ulteriori informazioni sulle transazioni rilevanti e di rifiutare qualsiasi richiesta che non soddisfi i criteri di ammissibilità.
• Il Programma Trade-In è un programma di permuta di un singolo prodotto per un altro singolo prodotto simile, appartenente alla stessa categoria. Per qualificarsi, il Partecipante deve acquistare almeno un Prodotto Qualificato, e permutare in cambio un Dispositivo Qualificato (che può essere un computer, portatile o detachable 2 in 1 Lenovo o non Lenovo, di qualsiasi età e obbligatoriamente ancora funzionante).
Le domande dei Partecipanti da aree remote o non in terraferma possono non essere supportabili. Contattare register@lenovo-promotions.com per ulteriori informazioni
 
FASI E TEMPISTICA DEL PROGRAMMA
• I Prodotti Qualificati devono essere acquistati il 1 dicembre 2016 o in data successiva per qualificarsi.
• I richiedenti riceveranno lo sconto se le domande pervengono entro il periodo del programma (dal 1 dicembre 2016 al 31 dicembre 2018) ma non oltre il 15 gennaio 2019.
• Tutte le domande incomplete saranno automaticamente rifiutate. Se rifiutate perché incomplete, le domande dovranno essere completate e rispedite per essere processate. Una domanda è considerata incompleta se soddisfa uno o più criteri:
1. Le informazioni richieste sul modulo di domanda sono incomplete, ad esempio: numero di serie del Prodotto Qualificato;
2. Prova dei documenti di acquisto con data di acquisto valida e Prodotto(i) qualificato valido mancante; oppure
3. Il vecchio Dispositivo Qualificato valido non è spedito entro 30 giorni dalla data di invio della domanda.
 
ACCORDO TRADE-IN
I partecipanti possono richiedere lo sconto tramite la pagina del Programma Trade-In. Accettando i termini e le condizioni di questo Programma Trade-In, il Partecipante garantisce che (i) tutti i vecchi Dispositivi Qualificati sono stati posseduti dal Partecipante prima di richiedere lo sconto; (ii) che il Partecipante detiene il titolo legale dei Dispositivi Qualificati, libero da oneri e diritti di garanzia, la proprietà del Partecipante non è soggetta ai diritti di terze parti e il Partecipante ha il diritto legale di trasferire i Dispositivi Qualificati a Lenovo; (iii) che il Dispositivo Qualificato è libero da restrizioni o gravami, tra cui software di terzi che non possono essere trasferiti o per cui sono dovute royalties. Domande che contengono dichiarazioni false o fuorvianti non saranno processate. Lenovo si riserva il diritto di ritardare il pagamento, e/o riesaminare tutti i reclami che richiedono indagini a causa di attività sospetta.
 
PROVA DELL'ACQUISTO DEL PRODOTTO QUALIFICATO
La domanda per il Trade-In sarà rifiutata se la prova di acquisto del Prodotto Qualificato non è pervenuta da Lenovo secondo i requisiti del Programma Trade-In.
 
La prova di acquisto del Prodotto Qualificato deve contenere le seguenti informazioni:
1. Nome e indirizzo del cliente finale.
2. Nome e indirizzo del rivenditore Lenovo in formato intestazione.
3. Modello e numero di serie del Prodotto Qualificato.
 
Un'e-mail di conferma con un numero di riferimento della domanda sarà inviata dopo l'inoltro della domanda dal parte del Partecipante, con le istruzioni per le fasi successive del processo. Questa e-mail deve essere conservata dai Partecipanti. Il numero della domanda deve fare riferimento a tutte le domande relative al Programma Trade-In. Oltre alla fattura per il Prodotto Qualificato, Lenovo si riserva il diritto di richiedere al Partecipante ulteriore evidenza dell’acquisto/proprietà (ad es., foto dell’etichetta del numero di serie, codici a barre ecc.).
 
TERMINI E REQUISITI PER LA RESTITUZIONE DEL DISPOSITIVO QUALIFICATO
Il Trade-In e lo sconto associato come indicato da Lenovo si applicano solo per i Dispositivi Qualificati da restituire pienamente funzionanti come determinato durante il processo di valutazione di TechProtect. I Dispostivi Qualificati devono essere restituiti completi, funzionanti, in condizione rivendibile e con tutti gli accessori, quali alimentatore e adattatore. Prima di restituire i Dispositivi Qualificati a Lenovo tutti i dati salvati sui dispositivi devono essere eliminati. Dopo la restituzione dei Dispositivi Qualificati a Lenovo non sarà possibile il ripristino dei dati. Lenovo declina qualsiasi responsabilità per la perdita di dati dai Dispositivi restituiti e per danni di qualunque tipo nel caso di accesso o acquisizione da parte di terzi di dati non eliminati nei vecchi Dispositivi. I vecchi Dispositivi restituiti a Lenovo non devono essere contaminati da materiali biologici, chimici o radioattivi.
 
TERMINI DI VALORE DELLO SCONTO
Il Valore del Trade-In è pagato da TechProtect al Partecipante. A seguito di conformità ai requisiti del Programma Trade-In del Partecipante, il pagamento avverrà con bonifico bancario elettronico entro quarantacinque giorni (45 giorni) dalla ricevuta del Dispositivo Qualificato presso la nostra sede designata. Il pagamento può solo avvenire in un conto bancario nel paese in cui il Partecipante prende parte al Programma Trade-In. Nel caso di pagamenti errati da parte di TechProtect (ad esempio a seguito di richiesta falsa o errata da parte del Partecipante), entro ventotto giorni (28) a seguito della notifica da parte di Lenovo, il Partecipante dovrà ripagare o rimborsare qualsiasi pagamento errato. Il Partecipante accetta di tenere indenne Lenovo da qualsiasi responsabilità, reclamo, danno e passività fiscale che potrebbero derivare in tali circostanze. Né Lenovo né TechProtect GmbH sono responsabili per eventuali spese bancarie o di altro tipo sostenute dal cliente idoneo in relazione ai pagamenti. I pagamenti saranno effettuati solo in €.
 
LOGISTICA
I Dispositivi Qualificati devono essere situati nel paese in cui il Partecipante richiede il pagamento dello sconto. Lenovo organizzerà la spedizione/invio gratuitamente dei Dispositivi restituiti (necessaria l'etichetta di spedizione fornita da Lenovo) e coprirà tutti i costi di spedizione. L'etichetta di spedizione fornita da Lenovo, allegata all'e-mail che il Partecipante riceve dopo il controllo e la convalida della domanda, deve essere firmata e attaccata sul lato esterno della confezione spedita. Contiene informazioni dettagliate sul processo logistico e un'etichetta di restituzione. L'etichetta di ritorno deve essere chiaramente visibile sull'imballaggio esterno e deve rimanere facilmente accessibile, anche se spedita su pallet. Si raccomanda di assicurare l'etichetta con nastro trasparente per le spedizioni. Inoltre, una stampa di questa e-mail di conferma deve essere inclusa nella confezione del prodotto da inviare al fine di garantire una corretta assegnazione della richiesta. Il prodotto che può essere reso imballato per la spedizione può essere depositato presso l'ufficio postale più vicino se il peso totale di trenta chilogrammi (30 kg) non viene superato. Se il peso totale effettivo supera le restrizioni contenute nell'e-mail di conferma, il cliente deve contattare Lenovo (register@lenovo-promotions.com) per organizzare la rimozione del prodotto. Il ritiro deve essere effettuato dalla porta di ingresso al piano terra. Il Partecipante è responsabile per la disinstallazione dei vecchi Dispositivi e deve prepararli adeguatamente per la spedizione, inclusa l'eliminazione di tutti i dati.
 
Se risulta che una raccolta è necessaria, Lenovo invierà un corriere all'indirizzo indicato dal Partecipante nella sua domanda. Se il corriere di Lenovo non può passare nella data programmata, il corriere contatterà il Partecipante per concordare una nuova data. Nel caso in cui la data programmata non sia conveniente per il Partecipante, quest'ultimo deve contattare il Centro Assistenza Clienti per e-mail (register@lenovo-promotions.com). Se i Dispositivi non sono pronti per il ritiro nella data programmata e il corriere di Lenovo deve ritornare un altro giorno, il Partecipante sosterrà le spese aggiuntive.
 
Il periodo tra l'accettazione della domanda del Partecipante per lo sconto e l'effettivo ritiro dei vecchi Dispositivi non deve superare trenta (30) giorni lavorativi. In questo caso il Trade-In è nullo.
 
Lenovo ritirerà solo i vecchi Dispositivi entro i confini nazionali. Possono essere applicate restrizioni geografiche. Il Partecipante deve garantire che cartucce per la stampante e sacchetti della spazzatura vengano rimossi prima dell'inizio del trasporto.
 
TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ E DEI RISCHI
La proprietà dei vecchi Dispositivi sarà trasferita a Lenovo alla consegna dei vecchi Dispositivi al corriere. Il momento della consegna del Dispositivo Qualificato al corriere designato da Lenovo sarà finale ed effettivo per trasferire il titolo di tale prodotto al sito designato di Lenovo gratuitamente e libero da oneri e gravami. Il Partecipante accetta di firmare i documenti e intraprendere qualsiasi azione necessaria per rendere effettivo il trasferimento della proprietà a Lenovo.
 
MANCATA RESTITUZIONE DEL VECCHIO(I) DISPOSITIVO(I)
Dopo il ritiro da parte del corriere, Lenovo non può restituire alcun Dispositivo (accessori inclusi) al Partecipante, e tutti gli articoli simili resteranno di proprietà di Lenovo.
 
RESTITUZIONE DI UN VECCHIO DISPOSITIVO SBAGLIATO
Se un vecchio Dispositivo, diverso da quello indicato nella domanda del Partecipante, è stato preparato per il ritiro e/o trasportato alla sede designata di Lenovo, quest'ultimo è autorizzato ad addebitare al Partecipante i costi sostenuti per il ritiro e la restituzione, nella misura in cui l'errore non è da imputare a Lenovo.
 
MANCATA CONFORMITÀ AI TERMINI DEL PROGRAMMA
I vecchi Dispositivi devono corrispondere ai dettagli forniti durante la procedura di richiesta. In caso contrario, Lenovo si riserva il diritto di non pagare lo sconto.
 
FATTURAZIONE
Il Programma Trade-In richiede l'accettazione di un self-billing da parte del Partecipante. Per garantire una fatturazione coerente e valida, Lenovo crea un self-billing a nome del Partecipante e lo invia al Partecipante per l'accettazione. Dopo che il self-billing proposto è accettato dal Partecipante, Lenovo effettuerà il rispettivo pagamento ed emetterà una fattura corrispondente finale.